È arrivato il momento di assemblare il tutto. Prepariamo una cornice in legno per dare rigidità al pannello di forex da 3 mm. Dopo una leggera carteggiatura verniciamo in grigio con l’aerografo, posizioniamo i vari tombini e i salvagente, quindi tutti i vari pezzi.
Posizioniamo tutti i pezzi precedentemente realizzati, colleghiamo in parallello tutte le alimentazioni, posizioniamo personaggi Preiser e automobili Rietze. In questa immagine si possono apprezzare alcuni altri dettagli, quali fioriere (stampa 3D), tabella dei prezzi del carburante “servito” e il box del naspo piazzato sotto la sua insegna.
Ancora altri dettagli: la colonnina dei rifiuti all’ingresso del casotto, la colonnina dell’aria compressa (a pagamento nel migliore stile Q8) dotata di tubo spiralato, il secchio, la torretta segnapasso all’inizio del salvagente. Questa è ricavata da un tubo di plastica trasparente, un pezzo di termo-restringente come base e un cappello in acciaio, un altro acquisto cinese, forse decorazione per abiti.
Qui invece notiamo il display acceso, le pistole ridimensionate, il dispenser della carta sul pilastro, l’interno del casotto con la scaffalatura e l’estintore ricavato da un profilato in plastica al quale abbiamo applicato un tergicristallo in fotoincisione (aggiuntivo per locomotore) tagliato a misura e saldato con un cavetto ad imitazione del tubo.
Questa è la vista a volo d’uccello, in attesa di piazzare la stazione di servizio sul plastico. Sullo sfondo un altro dettaglio, la cassetta degli allacci elettrici.