Dopo la lunga pausa estiva riprendiamo i lavori sul plastico. L’attenzione si concentra sui rilievi intorno al magazzino merci, in parte già realizzati (vedi articolo).
Il rilievo è abbastanza scosceso, per poi diventare più pianeggiante in corrispondenza del confine del 3° modulo.
Sfrutteremo questo spazio, e successivamente quello attiguo nel 4° modulo per realizzare un’area agricola con un oliveto, un campo arato e gli annessi rustici.
Come di consueto approntiamo la lavorazione fuori sede per poter agevolmente lavorare sui dettagli. Sagomiamo a misura un blocco di polistirolo in modo che si inserisca fra le centine del modulo.
La lavorazione del polistirolo è eseguita con due strumenti: un normale cutter e un archetto. Con l’archetto sagomiamo il polistirolo, mentre le incisioni sono ottenute sostituendo l’archetto con la punta più grande
Rifiniamo il blocco carta vetrata a grana grossa.
Scolpiamo con gli accessori dell’archetto i solchi del campo arato e le irregolarità della parete scoscesa, ai piedi della quale applicheremo successivamente un muro di sostegno.
Per mantenere il dettaglio dell’incisione questa volta non applichiamo ne carta ne gesso e incolliamo il terriccio sterilizzato, macinato e setacciato direttamente sul supporto in polistirolo.
Applichiamo il latex per fissare terra e ciottoli e schiariamo leggermente il costone con una applicazione di acrilico con aerografo.
In ultimo incolliamo la vegetazione: erba in fibra di diverse lunghezze, turf e cespugli, piccoli alberi.
qui il dettaglio dei solchi fotografati con luce naturale.
Posizioniamo quindi il blocco al suo posto sul plastico per poi raccordarlo con i rilievi già posizionati e in attesa di vegetazione.
Sempre molto interessante, grazie
Excellent site. A lot of helpful information here. Alli Reuben Kuhlman
Nice post. I was checking constantly this blog and
I am impressed!
Very helpful info specifically the last part
I care for
such information much. I was looking
for this particular information for
a long time. Thank you and good luck.